“Tanta voglia di raccontare a voi, cari Pooh, le storie delle nostre vite, storie che senza la vostra musica non sarebbero mai state vissute. Grazie dai vostri fan”.
Una dedica d’amore infinito da parte dei fan dello storico gruppo dei Pooh, che è appena diventato un libro dal titolo “Poohernoi – Sotie vere di fan”. L’autrice e ideatrice è Silvana Adami, una scrittrice veronese che ha radunato “il Gran Popolo dei Pooh” ed è riuscita a raccontare emozioni, sogni ma soprattutto la passione unica per il trio della canzone italiana.
Silvana ha realizzato un omaggio importante ad un gruppo importante, partendo dalla consapevolezza che “noi fans sappiamo tutto di loro, ma loro non sanno quasi niente di noi”. Da qui, da questa voglia di raccontare, già sperimentato brillantemente dalla scrittrice veronese nei suoi precedenti libri, è nato il progetto “Poohrenoi”.
Roby, Dodi e Red hanno apprezzato moltissimo questo omaggio, tanto da scrivere la prefazione del libro e concedere il logo del gruppo per la copertina. Inoltre il 3 gennaio, in occasione della serata in memoria di Valerio Negrini, gli stessi Pooh hanno invitato Silvana Adami sul palco per presentare il libro. Un giusto riconoscimento per una scrittrice, un progetto, e per la passione che unisce migliaia di persone sotto un solo nome: Pooh.
“Poohrenoi. Storie vere di fan”
Sassoscritto Editore
www.facebook.com/poohrenoi
Zarina Chiarenza