Il TEATRO VIGNA MURATA è una nuova realtà culturale, al terzo anno di attività. Pensato per offrire uno spazio teatrale di quartiere, sta diventando un punto di riferimento per la popolazione limitrofa e per tutta la zona di Roma sud. Gianfranco Maria Guerra, attore e regista, è l’attuale responsabile del Teatro. Ha proposto con grande successo di pubblico come primo lavoro stagionale in cartellone “Il malato immaginario” di Moliére, in qualità di protagonista e regista, curandone anche l’adattamento.
Il teatro ospita oltre 200 posti ed è fornito di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria per lo svolgimento di opere teatrali e musicali. L’ottima ubicazione del teatro in un quartiere di ampio respiro come Fonte Meravigliosa, offre ampie possibilità di parcheggio. Inoltre Gianfranco M. Guerra cura l’attività didattica teatrale con laboratori rivolti a più fasce d’età e ai diversi gradi di preparazione di base. Da gennaio 2013 inizia una serie di spettacoli dedicati ai più piccoli.
Gianfranco Maria Guerra svolge con grande passione l’attività di attore e regista da oltre trenta anni, spaziando dal teatro drammatico a quello comico. Da più di venti anni si occupa di didattica teatrale presso laboratori privati e pubblici, rivolti sia ad adulti sia a ragazzi. Svolge inoltre attività di speaker e doppiaggio (Rai – La 7 – Sky – ecc.). Ha partecipato come attore alle più note fiction televisive. Per la regìa di Carlo Vanzina ha girato di recente il film “Ex amici come prima…”.
Prossimo spettacolo “Il malato immaginario” il 13-14-15 dicembre.
Teatro di Vigna Murata
VIa R. Ferruzzi 110 (Fonte Meravigliosa)
Per informazioni/prenotazioni telefonare al numero 338.8885907